Liquore al Tè T+

Il Liquore al Tè T+ è una squisita bevanda a base di foglie di tè, considerata un prodotto di nicchia per gli appassionati e per i grandi estimatori di distillati e liquori in generale. Nato dal genio di due bartender torinesi, questo liquore si differenzia dagli altri per la ricerca e la miscela di ingredienti di primissima qualità. Scopriamo come viene ricavato, gli ingredienti base e il modo giusto per servire a tavola questo pregiato liquore.

Liquore al Tè azienda Le due Torri

Come nasce il Liquore al Tè

Questo pregiato Liquore al Tè T+ viene prodotto dall’azienda Festanavira sas (proprietaria del brand) situata a Chivasso, in provincia di Torino, creata da tre appassionati del mondo dei distillati, Luca Magone, Giuseppe Testa e Fabrizio Vai, che prima di essere soci sono soprattutto grandi amici con la stessa passione, la stessa creatività e gli stessi obiettivi.

I tre collaborano con successo da una decina di anni nel noto locale, XXL cafè, nato nel 2007 a Chivasso, innovativo e sempre molto attento alla ricerca, alla sperimentazione e alla selezione di materie prime di pregiata qualità, grazie alle quali offre un’ottima proposta di aperitivi e drinks.

E’ proprio grazie a questo modus operandi dell’azienda, consistente nella selezione, nella scelta e nel giusto mix di ingredienti riproposti sia in chiave classica che moderna, che è nata l’idea di un liquore al tè, prima come prodotto homemade a uso esclusivo dei clienti del locale e poi come liquore imbottigliato in vendita su tutto il territorio nazionale. T+ è un prodotto interamente italiano, caratterizzato da un gusto ricco e aromatico e un’ampia versatilità di utilizzo. Può essere consumato fresco liscio o con ghiaccio, ma le sue qualità aromatiche risaltano anche in miscelazione sia come base alcolica che come aromatizzante.

T+ viene prodotto esclusivamente con ingredienti di finissima qualità, come blend di foglie di tè accuratamente selezionate da mani esperte e infuse in un distillato a base di grano tenero e acqua di sorgente.

Proprietà organolettiche e degustazione

Il liquore al Tè Le due Torri si presenta in una tonalità ambrata scura e già al primo assaggio è possibile apprezzare quel delicato e caratteristico aroma di tè. In bocca lascia un bel retrogusto persistente con un finale fresco e leggermente astringente. Al naso si percepisce un profumo intenso e un’ inedita nota aromatica dal carattere inconfondibile.

Essendo un liquore molto versatile si presta ottimamente per la preparazione di long drink, anche se gustato lontano dai pasti, puro, si rivela il miglior modo per apprezzarne tutte le proprietà gusto-olfattive.

Il sorso è equilibrato e, al primo contatto, offre una piacevole connotazione aromatica in cui si apprezza chiaramente una buona persistenza olfattiva generata dalle foglioline di tè infuse.

Con il giusto mix di pochi e semplici ingredienti, come acqua di sorgente, foglie di tè selezionate e grano tenero, l’azienda Le Due Torri ha dato vita a un liquore un pò fuori dagli schemi, dal tocco creativo e molto innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *